I Pooh a fianco dei non vedenti
Il 21 lo spettacolo al Creberg

Un gran galà a sostegno degli ipovedenti e non vedenti. È «Viva la vita!», spettacolo al Creberg Teatro lunedì 21. Tanti ospiti importanti, a partire da Roby Facchinetti, direttore artistico del progetto, che si esibirà con i Pooh.

Un gran galà a sostegno degli ipovedenti e non vedenti. È «Viva la vita!», due ore di spettacolo al Creberg Teatro lunedì 21 alle 21. Tanti ospiti importanti, a partire da Roby Facchinetti, direttore artistico del progetto, che si esibirà con i Pooh nella nuova formazione.

L'evento è organizzato da Lions Club Bergamo Host e dalla fondazione casa di ricovero Santa Maria Ausiliatrice, che quest'anno festeggia il bicentenario dalla sua fondazione. A presentare la serata saranno Luisa Corna e Francesco Facchinetti, nel primo tempo si esibiranno il soprano giapponese Kaori Nagase, il cabarettista bergamasco Paolo Casiraghi, in arte Suor Nausicaa, e i cantanti Annalisa Minetti e Matteo Tiraboschi, di Dalmine. L'intero secondo tempo sarà dedicato ai Pooh, che canteranno i loro grandi successi.

«Mi ha sempre colpito come le persone che affrontano problemi di salute anche gravi abbiano più voglia di vivere, per questo ho proposto il titolo “Viva la vita”», ha spiegato Roby Facchinetti. Ci sarà anche una sfilata di moda con modelle e modelli ipovedenti, due dei quali accompagnati in passerella da cani guida, che indosseranno i capi di una boutique di Dalmine. La serata è a invito, ma gli organizzatori hanno messo a disposizione dei bergamaschi biglietti a un prezzo speciale di 15 e 20 euro, acquistabili presso l'Azzurro di via Carnovali, nella sede della fondazione Santa Maria Ausiliatrice e al Donizetti. Le vendite sono cominciate martedì, ma c'è già il tutto esaurito. I proventi saranno usati per attrezzature e attività che agevolino gli studenti ipovedenti, non vedenti e dislessici dell'Università di Bergamo e della sede distaccata di Dalmine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA