Enrico Montesano a Lovere
In scena con Buon Compleanno

Il teatro mantiene giovani? Si direbbe di sì vedendo in scena Enrico Montesano che, per festeggiare i 45 anni di carriera si è regalato uno spettacolo tutto suo che approda sabato sera (14 gennaio, ore 20.45) e domenica (ore 16) al Teatro Crystal di Lovere.

Il teatro mantiene giovani? Si direbbe di sì vedendo in scena Enrico Montesano che, per festeggiare i 45 anni di carriera («in realtà sono 46», ci ha confidato) si è regalato uno spettacolo tutto suo – scritto, diretto e interpretato – intitolato «Buon compleanno», che approda sabato sera (14 gennaio, ore 20.45) e domenica (ore 16) al Teatro Crystal di Lovere (www.teatrocrystal.it, tel. 333-10.900.49).

«Lo spettacolo – dice Montesano – è l'occasione per un'allegra serata in compagnia, nella quale mi diverto a fare tante cosette: canto, ballo, imito, faccio qualche battuta, riprendo alcuni miei vecchi personaggi, metto in fila un po' di ricordi. Non lo definirei in nessun modo: è uno spettacolo senza etichette. Del resto la mia visione dell'attore è quella di un artigiano che lavora con le parole come il falegname con il legno. Assemblando le parole nasce questo meraviglioso arabesco che è uno spettacolo teatrale. Per questo non mi sono mai posto limiti né ho mai evitato dei generi – dal cabaret alla radio, dalla tivù al cinema, al canto – che rappresentano altrettante, diverse possibilità di fare quel lavoro con le parole di cui parlavo».

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 14 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA