Cultura e Spettacoli
Martedì 03 Aprile 2012
La Commedia di Orlando
sul palcoscenico del Donizetti
Penultimo titolo della stagione di prosa del Teatro Donizetti La commedia di Orlando da Virginia Woolf sarà sul palcoscenico del maggior Teatro cittadino dal 10 al 15 aprile prossimi.
Penultimo titolo della stagione di prosa del Teatro Donizetti La commedia di Orlando da Virginia Woolf sarà sul palcoscenico del maggior Teatro cittadino dal 10 al 15 aprile prossimi.
"Un altro titolo classico che sembra scritto per l'epoca contemporanea", come racconta il Direttore artistico Luigi Giuliano Ceccarelli, La commedia di Orlando "vede protagonista una delle giovani attrici di punta del teatro e del cinema italiano, Isabella Ragonese".
Teatro Donizetti
Dal 10 al 15 aprile 2012
LA COMMEDIA DI ORLANDO
liberamente tratto da Orlando di Virginia Woolf
regia e drammaturgia Emanuela Giordano
scene e costumi Giovanni Licheri e Alida Cappellini
musiche originali della Bubbez Orchestra
eseguite dal vivo da Giovanna Famulari violoncello, Massimo De Lorenzi chitarra.
Con Isabella Ragonese e con Erika Blank, Guglielmo Favilla, Andrea Gambuzza, Claudia Gusmano, Fabrizio Odetti, Laura Rovetti
Produzione Compagnia Enfi Teatro
Orlando, intuizione geniale della Woolf, da eroe moderno, racchiude in sé la parte maschile e quella femminile di noi tutti, sempre alla ricerca della felicità, indipendentemente dal fatto di essere uomini o donne, illusi che una maggiore conoscenza dell'altro possa nuovamente aprirci le porte del "paradiso".Orlando vive, quindi, da uomo e da donna. Attraversa quattro secoli di passioni travolgenti e cupe delusioni, tutte legate alla percezione della vita come un'opera. Ogni individuo deve percepire la sua vita come un'opera, unica, preziosa e irripetibile. Orlando assolve a questa "missione" come nessun altro. È per questo, forse, che il romanzo della Woolf è tuttora un caposaldo della letteratura, un libro in cui tutti, grandi e piccoli, uomini e donne, possono ritrovare una ragione di emozione, di corrispondenza, di divertimento. Questa messa in scena mira a riportare Orlando alla sua veste naturale di commedia, di grande, vivacissimo gioco, dove, con il pubblico e per il pubblico, si esaltano l'intreccio, l'acutezza della parola, la sua musicalità, i suoi rimandi, senza trascurare le sollecitazioni visive che quattro secoli di storia ci consentono di evocare: il castello di Orlando, Costantinopoli, l'altipiano abitato dai gitani, feste, banchetti, matrimoni, partenze e addii …
Costo dei biglietti
da euro 11.00 a euro 30.80
comprensivo di diritto di prevendita
pari al 10% sul costo del biglietto.
Per informazioni sugli spettacoli
tel 035.4160678
da lunedì a venerdì 9.00-12.00 e 15.00-17.00
www.teatrodonizetti.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA