«Letture amene sotto il berceau»
Da Madrid arriva Pablo d'Ors

Proseguono gli incontri con la rassegna «Letture amene sotto il berceau», la rassegna letteraria che da 7 anni raduna i lettori al Circolino di Città Alta. Martedì 12 giugno alle 18 sarà il momento di Pablo d'Ors con «Il debutto».

Proseguono gli incontri con la rassegna Letture amene sotto il berceau, la rassegna letteraria che da sette anni raduna i lettori bergamaschi. Martedì 12 giugno alle 18 al Circolino in vicolo S.Agata sarà il momento di Pablo d'Ors con «Il debutto», che arriverà direttamente da Madrid.

Atteso con molto interesse, Pablo d'Or ha già raccolto un successo internazionale e lui si dice sia: «uno scrittore sublime capace, in quattro righe, di rendere adorabile un personaggio spregevole». Nei suoi racconti, apparentemente realistici, lo straordinario si impossessa del quotidiano fino a distorcerlo. D'Ors scrive per far pensare e per far ridere, ma anche per regolare i conti con quegli scrittori che, per la loro vita, il loro stile o per i temi, hanno dato forma al suo universo letterario: Thomas Bernhard, Milan Kundera, Günter Grass, Dante, Calvino, Boccaccio, Pessoa, Goethe, Dickens. L'autore li trasforma in personaggi, e questo esorcismo letterario sancisce il suo debutto nella narrativa europea.

Gli altri appuntamenti, tutti alle 18 e tutti al Circolino, sono in programma martedì 19 giugno con Bruno Arpaia per Energia del vuoto, martedì 26 giugno con Laura Bosio per Le notti di luna e Roberto Barbolini con Ricette di famiglia, martedì 3 luglio con Ivan Levrini e il suo Semplici svolte del destino, ma anche con Novelle stralunate dopo Boccaccio e Banchetti letterari (cibi, pietanze e ricette nella letteratura italiana da Dante a Camilleri). 

Informazioni presso Il circolino Città Alta, vicolo S. Agata, tel. 035/210545.

© RIPRODUZIONE RISERVATA