Reggae, la sera del 12 luglio
balli giamaicani alla Trucca

Al parco della Trucca di via Martin Luther King giovedì 5 e giovedì 12 luglio è stata invietata Bergamo Reggae, associazione culturale nata negli anni'80 dall'unione di dj e amanti del genere reggae. Due workshop dedicati alla musica jamaicana.

Al parco della Trucca di via Martin Luther King, in prossimità del nuovo ospedale di Bergamo, giovedì 12 luglio, Tassino Eventi srl, che ha curato la programmazione estiva del Parco, ha invitato Bergamo Reggae, associazione culturale nata negli anni'80 dall'unione di dj e amanti del genere reggae.

L'intento è quello di promuovere la musica e la cultura reggae, a presentare due workshop interattivi del programma di BergamoReggae University, un progetto che si propone di condividere nozioni e tecniche legate al mondo del sound system jamaicano.

Giovedì 12, alle ore 20, il workshop è dedicato ai balli giamaicani. La danza, infatti, oltre alla musica, è una componente fondamentale della cultura giamaicana e la serata sarà l'occasione per conoscere questo aspetto dell'isola caraibica divertendosi negli spazi verdi del parco. Il workshop sarà tenuto da Beatrice Secchi, insegnante di danze etnico-tribali, che illustrerà, tra teoria e pratica, i diversi stili di danza giamaicana, dalla danza Quadrille e dal Mento, la prima danza popolare dell'isola, alla Dancehall, la danza urbana giamaicana caratterizzata dall'inserimento della strumentazione musicale digitale.

Per ulteriori informazioni sul BergamoReggae University e sull'associazione è possibile consultare il sito www.bergamoreggae.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA