Concerti Live alla Trucca
Sul palco «Il Cielo di Bagdad»

Martedì 10 luglio, alle 21.30, secondo appuntamento con i concerti live al Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King. Tassino Eventi srl, in collaborazione con Neverlab, porta sul palco Il Cielo di Bagdad.

Martedì 10 luglio, alle 21.30, secondo appuntamento con i concerti live al Parco della Trucca di Bergamo, in via Martin Luther King. Tassino Eventi srl, in collaborazione con Neverlab, porta sul palco Il Cielo di Bagdad. Quella di Bergamo è la prima data al nord del 2012 della band campana che a febbraio ha pubblicato il disco “Unhappy the land where heroes are needed or lalalala, ok”, un lavoro dalle sonorità ricche di sfumature. Contiene otto canzoni folk-pop solari e colorate, profonde ma semplici, che raccontano la gioia, la festa, storie di felici e infelici. Otto canzoni evocative, energiche e suggestive cantante attraverso l'utilizzo di un “esperanto”, in cui l'inglese si mischia ad un “codice” universale e ancestrale (“Lalalala”).

Il Cielo di Bagdad nasce nel 2005 dall'incontro di Nicholas Mottola Jacobsen, Giovanni Costanzo e Luca Buscema a cui, poi, si aggiungono negli anni Giulio Cestrone, Enrico Falbo, Fausto Tarantino e Angelo Albano. Ha all'attivo più di duecento concerti nei music club di tutta la penisola, ha partecipato ai più importanti festival indipendenti italiani e ha spesso condiviso il palco con le migliori band della scena nazionale (Verdena, Il Teatro degli Orrori, Amor Fou, Zen Circus, ecc). In apertura del concerto suoneranno i Flebologic, canzone d'autore che mescola dub, blues ed elettronica. L'ingresso al concerto è gratuito.

Il prossimo appuntamento con la musica dal vivo Parco della Trucca è per martedì 17 luglio con Dino Fumaretto.

Info profilo facebook: Estivo “Parco della Trucca”

© RIPRODUZIONE RISERVATA