Torna «Notte sotto le stelle»
a Spinone dall'8 al 12 agosto

Torna «Notte sotto le stelle», il festival internazionale di musica, teatro e atmosfere organizzato nella cornice del Lago di Endine, a Spinone al Lago. L'appuntamento è dall'8 al 12 agosto: attesi artisti di fama internazionale e tante iniziative.

Torna «Notte sotto le stelle», il festival internazionale di musica, teatro e atmosfere organizzato nella cornice del Lago di Endine, a Spinone al Lago. L'appuntamento è dall'8 al 12 agosto: attesi artisti di fama internazionale e tante iniziative.

Illustrare cosa sia Notte Sotto Le Stelle - spiegano gli organizzatori - non è semplice. C'è chi la definisce una grande festa, chi una rassegna musicale con artisti internazionali, chi ancora la paragona al lato migliore del lago di Endine, capace di trasformarsi in un suggestivo luogo di aggregazione nelle notti più lunghe d'estate.

Notte sotto le stelle è un evento che unisce musica, teatro, enogastronomia, expo di hobbysti e atmosfere uniche giunge alla sua nona edizione. “Associazione sotto le Stelle”, con il patrocinio del Comune di Spinone al Lago, Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi, Provincia di Bergamo e Consiglio Regionale della Lombardia, propone anche quest'anno un mix di situazioni e intrattenimento per ogni fascia d'età.

Sull'onda dello straordinario gradimento di critica e di pubblico ottenuto nelle scorse stagioni l'evento tornerà dall'8 al 12 agosto ad animare questo ambiente magico. Il leitmotiv di quest'anno recita “Back to beginning”, ovvero ritorno alle origini, a quel festival che fa della musica e della natura i propri punti di forza.

Il periodo in cui la nostra società sta vivendo, non facile per nessuno, ci ha posti nella condizione di dover ripensare a tanti aspetti. Ne è nato, in realtà, un festival ancor più forte di prima, soprattutto grazie anche allo spirito degli oltre 50 volontari che ogni anno rendono possibile la buona riuscita della kermesse. Fuochi ed effetti particolari illumineranno i concerti dunque, ma non solo.

Da tempo il festival ha lasciato la sola connotazione solamente “musicale” per proporre anche teatro, iniziative enogastronomiche ed esibizioni di ballo, nonché una suggestiva mostra nella chiesetta romanica di San Pietro in Vincoli. Decine di eventi, insomma, tra concerti, performance teatrali, mostre, stand di artigianato, tanti eventi speciali tra cui un fantastico spettacolo pirotecnico dal centro del lago e la seconda edizione del Water Golf Lago di Endine in collaborazione con Radio Number One, servizio ristorante con piatti della tradizione locale sotto un'ampia tensostruttura, 5 punti bar, una pizzeria e mille atmosfere.

Il programma è nel file allegato

© RIPRODUZIONE RISERVATA