Dirk Hamilton e la sua chitarra
dagli States «sbarca» a Leffe

Secondo appuntamento, sabato 13 aprile a Leffe per la Primavera Musicale della Val Gandino. La rassegna (ingresso libero) gode della direzione artistica della Geomusic e propone un volto noto agli appassionati italiani: Dirk Hamilton.

Secondo appuntamento, sabato 13 aprile alle 21 all'Auditorium Pezzoli di Leffe per la Primavera Musicale della Val Gandino. La rassegna (serate a ingresso libero) gode della direzione artistica della Geomusic e propone un volto noto agli appassionati italiani: Dirk Hamilton, chitarrista statunitense cresciuto fra l'Indiana e il nord California.

Il concerto di Leffe segue le esibizioni a Milano e Pavia dell'artista americano e anticipa le altre date del tour che porteranno l'eclettico strumentista anche a Perugia, Latina e Ferrara. In Italia Hamilton vanta addirittura un fan club. Grazie alla voce aspra e appassionata, era una vera e propria icona alla fine degli Anni '70. Dopo aver lasciato il palco perché deluso dal «music business» che inaridiva la sua vena artistica, ecco negli anni ‘80 il rinnovato amore per la musica e il ritorno in Texas, dove vive, e in Europa.

Nel 2004 la trasferta in Italia fu propizia per avviare la collaborazione con la band «The Bluesmen». Insieme girano l'Italia, anche se Hamilton propone anche esibizioni in solo, con chitarra e armonica.

Hamilton ha anche un rock ensemble americano, la Dirk Hamilton Band, che annovera Don Evans chitarra solista, Eric Westphal al basso e Tim Seifert alla batteria. La Primavera Musicale di concluderà venerdì 3 maggio a Gandino, presso la Biblioteca Civica, dove alle 21 si esibirà (in duo) Romy Mayes, la canadese recente vincitrice (per la terza volta) del Western Canada Music Award quale cantautrice dell'anno. Info e dettagli sulla rassegna disponibili su www.geomusic.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA