Sant'Alessandro, in caso di pioggia
la rievocazione al Donizetti

In caso di maltempo, il cuore dalla rievocazione storica organizzata per il patrono Sant'Alessandro si svolgerà al Teatro Donizetti. Il corteo storico partirà comunque dalla Basilica di Sant'Alessandro della Croce in via Pignolo.

In caso di maltempo, il cuore dalla rievocazione storica organizzata per il patrono Sant'Alessandro si svolgerà al Teatro Donizetti. Il corteo storico partirà comunque dalla Basilica di Sant'Alessandro della Croce in via Pignolo. Da lì, secondo il percorso annunciato, raggiungerà il Teatro (e non Piazza Matteotti, come previsto in caso di bel tempo).

La processione religiosa si svolgerà regolarmente anche in caso di maltempo, con partenza da Sant'Alessandro in Colonna, al termine della celebrazione liturgica delle ore 18.30. La processione seguirà quindi il percorso annunciato e si concluderà in Duomo. In caso di maltempo, la festa serale si terrà sotto il Portico di Palazzo della Ragione.

Le autorità civili e religiose porteranno il loro saluto ai presenti e consegneranno le sei borse di studio, come da programma annunciato. Invece dello spettacolo a cura delle compagnie di Casa delle Arti si terrà una proiezione, a cura delle stesse compagnie, sempre sotto il Portico di Palazzo della Ragione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA