Si danza con Simona Bucci
Un seminario alla CSC Anymore

Sabato 14 settembre, dalle 19.30 alle 22.30, si terrà presso il CSC Anymore di Bergamo, in via Don Luigi Palazzolo 23/c, il seminario di danza contemporanea condotto da Simona Bucci, danzatrice solista della Alwin Nikolais Dance Company.

Sabato 14 settembre, dalle 19.30 alle 22.30, si terrà presso il CSC Anymore di Bergamo, in via Don Luigi Palazzolo 23/c, il seminario di danza contemporanea condotto da Simona Bucci, danzatrice solista della Alwin Nikolais Dance Company, coordinatrice e docente dell'Accademia Isola Danza La Biennale di Venezia diretta da Carolyn Carlson, portavoce internazionale del processo pedagogico della Tecnica Nikolais-Loui, ospite del Festival Danza Estate nelle passate edizioni.

Il seminario si articolerà attraverso una prima parte di lavoro sul corpo come strumento primario dell'arte della danza, cercando di sviluppare una consapevolezza dei parametri organici del movimento liberandolo da tensioni non necessarie che spesso interferiscono con l'intento creativo, rendendo il corpo strumento duttile e disponibile alle necessità del danzatore. In una seconda parte si indagheranno le possibilità estetiche del movimento e le leggi fisiche con cui è in costante dialogo. Seguirà poi una parte di analisi, improvvisazione e composizione come ricerca di un'espressione consapevole e originale che rispecchi il proprio intento creativo.

Il seminario è rivolto a danzatori di livello medio e avanzato e rientra negli eventi collaterali della 25° edizione del Festival Danza Estate 2013 che si è svolto nei mesi di maggio e giugno scorsi. Per le iscrizioni, al costo di 30 euro, contattare il CSC Anymore in via Don Luigi Palazzolo 23/C a Bergamo, tel. 035.224700 - [email protected] - www.festivaldanzaestate.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA