Alessandra Amoroso alle «Due Torri»
Ad attenderla oltre duemila di fans

A pochi giorni dall'uscita di «Amore Puro», già Disco d'Oro, Alessandra Amoroso ha incontrato oltre duemila fans a Stezzano, al «Saturn» del centro commerciale «Le Due Torri», per firmare le copie del nuovo album.

A pochi giorni dall'uscita di «Amore Puro», già Disco d'Oro, Alessandra Amoroso ha incontrato oltre duemila di fans a Stezzano, al «Saturn» del centro commerciale «Le Due Torri», per firmare le copie del nuovo album.

L'appuntamento ha avutoinizio alle 17.30. Uscito il 24 settembre, «Amore Puro» vede la produzione artistica di Tiziano Ferro e Michele Canova. L'album arriva dopo un anno di lavoro in studio tra Milano e Los Angeles e rappresenta un'importante crescita a livello artistico e vocale per Alessandra: l'artista firma, per la prima volta, il testo di un brano insieme a Tiziano Ferro («Da casa mia») e mostra sfumature nuove della sua voce, tra gospel e black, grazie a brani come «Starò Meglio» e «Hell or High Water».

All'interno dell'album compare un'altra importante collaborazione, quella con Biagio Antonacci, che per lei ha scritto il brano «Non devi perdermi», mentre l'inedito «Fuoco d'artificio» vede, nella versione inglese, la firma di Emeli Sandé, con testo tradotto da Tiziano Ferro, che ha lasciato intatto il significato originale.

«Amore Puro» è disponibile nella versione fisica in Cd Standard e Deluxe Edition (Cd + Dvd), e in digitale (con una Special Edition su iTunes). Alessandra Amoroso tornerà ad esibirsi dal vivo con «Amore Puro Tour» organizzato e prodotto da F&P Group. Le prime due grandi date della nuova tournée saranno: il 3 dicembre a Milano, al Mediolanum Forum, ed il 5 dicembre a Roma al Palalottomatica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA