Mostra in terra argentina
per le opere della Gamec

Mostra in terra argentina per le tele della Gamec, la Galleria d'arte moderna e contemporanea di Bergamo. Resteranno esposte fino al 3 gennaio nella fondazione Proa di Buenos Aires nell'ambito della mostra «El tiempo del arte» che è stata curata da Giacinto Di Pietrantonio, professore e direttore della galleria.

L'esposizione corona uno sforzo congiunto della Gamec e della fondazione Proa, che ospita l'evento: la struttura è quella della nuova sede curata dall'architetto milanese Bepe Caruso, nel quartiere popolare della Boca.

Ospita opere che vanno dal XVI al XXI secolo che sono esposte in modo da offrire un dialogo tra passato e modernità, diviso per temi. Ci sono quadri di Tintoretto, del Veronese, di Tiepolo, accanto a Kosuth, De Chirico, Jeff Wall, Morandi, Leon Ferrari, Velasquez e molti altri.

Una mostra, come ha sottolineato Giacinto Di Pietrantonio, che va vista come se provenissimo dal 2500, contemplando nella stessa maniera i quadri più antichi così come le sculture più moderne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA