Al Filagosto La Sad e Mellow Mood. Ingresso «simbolico» a un euro

MUSICA. Torna a Filago dall’1 al 6 agosto uno dei maggiori festival estivi di musica della nostra provincia con la novità del contributo simbolico di un euro per l’ingresso. Ecco perché.

I primi nomi del Filagosto numero 21 sono: La Sad, Mellow Mood e il 5 agosto confermata la serata Metal for Emergency. Nell’area di via delle Industrie 1 a Filago si riconferma la formula dei sei giorni dedicati alla musica italiana e internazionale che spazia da sempre in vari generi, dal reggae all’indie, tra hip hop ed elettronica, fino al metal.

Ma quest’anno c’è un’altra novità, l’ingresso per la prima non sarà più gratuito, ma ci sarà un contributo simbolico di un euro. «Un piccolo contributo per un grande Filagosto». Come dicono gli organizzatori: «Una scelta volta a garantire il futuro e la sostenibilità dell’evento così come vi abbiamo abituato a conoscerlo».

Tra i primi nomi annunciati quello del trio new-emo italiano LA SAD || Theø x Plant x Fiks e la reggae band Mellow Mood, oltre ai protagonisti della 10^ edizione del Metal For Emergency che quest’anno chiama come headliner i Dark Tranquillity.

Accanto alla musica, come sempre, la cucina con la ricca selezione di birre artigianali prodotte dai migliori birrifici della bergamasca e non solo, oltre a track food da tutta Italia. L’estate, il cibo e la musica, questi sono gli ingredienti immancabili di uno dei festival più amati della Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA