Al Sociale c’è il circo-teatro
«Acrometria» apre la rassegna

Sabato 20 dicembre alle 21 al Teatro Sociale di Bergamo, in Città Alta, s’inaugura la rassegna di circo-teatro.

La rassegna è inserita nel cartellone 2014/2015 della Casa delle Arti e realizzata in collaborazione con Ambaradan. In programma, per questo primo appuntamento, uno spettacolo che vive dell’interazione tra acrobatica, danza, manipolazione di oggetti e giocoliera.

Sabato 20 dicembre 2014, ore 21.00
Teatro Sociale
Acrometria

con Wanja Kahlert, Adrià Montaña e Anna Pasqual Fernández
idea e creazione Psirc, supervisione artistica Johnny Torres, direzione tecnica Jofre Benet
direzione artistica Alba Sarraute, musica originale Sofie Tuchsacherer, Dalmau Boada, Marçal Calvet, Maria Cirici, Anna Pasqual e Psirc Luci Óscar de Paz, costumi Sandra Guardiola, produzione Psirc

Acrometria è un puzzle, un piccolo spazio con oggetti semplici infinitamente combinabili. In un futuro post-apocalittico, due persone si ritrovano intrappolate in uno scantinato, non si sa da quanto tempo, e neppure se un giorno potranno uscire. L’immaginazione e la relazione tra loro sono l’unica cosa che rimane.

L’universo di ogni persona è ciò in cui si crede. Si mescola e si modella quando si incontra con l’universo di un’altra persona, accettando l’esistenza di altre realtà, infinite... per poter riuscire ad entrare e condividere altri universi e allo stesso tempo permettere agli altri che entrino nel nostro. Essere giovane eternamente, flessibile, continuare ad imparare, perché quando credi di sapere qualcosa già sei diventato vecchio.

Acrometria è uno spettacolo di circo creato per PSiRC, con sede a Barcellona. Il tentativo è di insegnare arti creative, attraverso l’uso di tecniche circensi ben consolidate. Creare in scena sculture partendo da un proprio vocabolario scenico, interdisciplinare. Utilizzando l’acrobatica, la danza, la manipolazione di oggetti e la giocoliera.

Biglietti: intero € 12.00; ridotto € 10.00.

La rassegna di Circo-Teatro, inserita altresì nel palinsesto di Giorni di Natale a Bergamo, proseguirà quindi con due successivi appuntamenti, in scena, sempre al Teatro Sociale, domenica 4 (Frankenstein Kabarett) e sabato 10 gennaio (Al cubo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA