Alla libreria Fabula l’ultimo disco di Pollina

Giovedì 3 febbraio alle 21.30 Pippo Pollina presenta dal vivo il suo nuovo album «Bar Casablanca». Il cantante ha partecipato nel 1979 alla costituzione del gruppo degli Agricantus con i quali ha mosso le sue prime esperienze in ambito musicale e, dopo tre anni in giro per l’Europa, vivendo e suonando per le strade e le piazze, ora vive a Zurigo dove è diventato un autore di culto e di grande successo.Nel gennaio del 1999, con l’uscita promozionale di un nuovo singolo dal titolo «Ken», ispirato alle epiche gesta del mitico eroe dei fumetti Ken Parker, nel 2000 ritorna in Italia con «Rossocuore», una produzione ricchissima di collaborazioni illustri tra le quali figura anche Franco Battiato.

L’ultimo album pubblicato nel 2002 è «Versi per la libertà», che conferma la grande poesia di un artista del panorama attuale della canzone d’autore italiana.

Ad aprile 2003 esce invece una compilation antologica, «Camminando», prodotta dalla rivista Indipendent Music in collaborazione con Storie di Note. A settembre 2003 è la volta del suo ultimo album, «Racconti brevi», fino all’uscita dell’ultimo album Bar Casablanca che sarà

Informazioni utili

Libreria Fabula

via Tasso 52 - Bergamo

tel. 035/243252

www.libreriafabula.it - [email protected]

(02/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA