Scattano i Cinemadays
Biglietto a 3 euro, ecco le sale

Dal 12 al 15 ottobre il prezzo del biglietto nelle sale italiane che aderiscono alla manifestazione sarà di 3 euro (esclusi eventi speciali e film in 3D). Ecco l’elenco aggiornato delle sale bergamasche.

L’iniziativa, che coinvolge oltre 2.500 schermi, arriva per la prima volta in autunno, periodo ricco di uscite attese come Suburra, Hotel Transilvania 2, Black Mass, Lo stagista inaspettato. Organizzata da Anec, Anem, Anica, con il sostegno del Mibact e il supporto di Unicredit, questa «festa del cinema» tornerà anche in primavera dall’11 al 14 aprile.

Sul sito web dell’iniziativa è disponibile l’elenco delle 2.500 sale aderenti. E a questa pagina i cinema della Lombardia tra i quali figurano alcune sale bergamasche: Conca verde, Capitol Multisala, San Marco e Cinema teatro del borgo in città, Cineteatro Gavazzeni, Cinestar di Cortenuova, Cinema Iride - Vega di Costa Volpino, Uci Cinemas Curno, Ariston Multisala Treviglio, Multisala il Borgo Romano.

Il cinema Capitol Multisala raddoppia le proiezioni e propone anche due primissime visioni per la città: La vita è facile ad occhi chiusi, di David Trueba (108’) vincitore di ben sei premi Goya e Milano 2015, documentario in sei episodi a firma di Elio, Roberto Bolle, Silvio Soldini, Walter Veltroni, Cristiana Capotondi e Giorgio Diritti (103’)

Everest al cinema San Marco sarà proiettato anche giovedì mentre nell’altra sala ci sarà Arcade fire: the reflektor tapes che non rientra nei Cinemadays.

© RIPRODUZIONE RISERVATA