C’è Happy Light a BergamoScienza
I bambini e la caccia al tesoro - Video

Nuova puntata con i video di BergamoScienza. I bambini della scuola materna e primaria sono invitati a partecipare a una speciale caccia al tesoro, alla scoperta di un mondo di luci e ombre, forme e colori, magie della scienza e della camera oscura.

È «Happy Light», laboratorio organizzato dai ragazzi dell’Istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù. Ogni indizio ben interpretato, porterà i piccoli ospiti a un laboratorio dove verranno premiati. Quattro saranno le attività alle quali prenderanno parte: la costruzione del disco di Newton, la proiezione di ombre cinesi, il funzionamento della camera oscura e giochi di rifrazione e di riflessi che avvicineranno i più piccoli al mondo della magia.

Cambiando argomento, ma restando nel tema di BergamoScienza, da segnalare che sabato 17 ottobre al Teatro Sociale di Bergamo, è in programma una tavola rotonda incentrata su un tema di grande attualità, quello delle droghe leggere: «Droghe e uso lecito/illecito: la marijuana è meno dannosa del tabacco?». L’incontro farà chiarezza sulla controversa questione delle applicazioni terapeutiche della marijuana in ambito medico con il neurologo Diego Centonze e il neuropsicofarmacologo Gian Luigi Gessa.

Veronica Cuni

© RIPRODUZIONE RISERVATA