Charles, dopo la tv c’è Seriate - video
Sabato in concerto. «Il canto è la mia vita»

Sabato sera 22 ottobre al teatro Aurora di Seriate il cantante rivelazione di «The Voice» è ospite d’onore di una serata organizzata dall’associazione il «Greto».

Da«The Voice» al Teatro Aurora di Seriate per una serata di musica e parole organizzata dall’ Associazione il Greto. Charles Kablan, secondo classificato nell’ ultima edizione del talent show musicale di Rai 2. Originario della Costa d’ Avorio, 22 anni, residente a Seriate, Charles ha conquistato il pubblico televisivo con la sua voce potente, radiofonica, emozionante. Di se stesso dice: «Il canto è la mia vita», affermazione che è anche il titolo della serata organizzata al teatro di Seriate. L’ appuntamento, a ingresso libero e gratuito, è a partire dalle 20,45 nel teatro di via del Fabbro, dietro alla chiesa parrocchiale.

In Italia Charles è arrivato nel 2012, stabilendosi a Seriate da una zia. In pochissimo tempo ha imparato l’ italiano, che parla con leggero accento bergamasco. Ha sempre cantato, fin da piccolo, ma non ha mai seguito corsi. Sabato al Teatro Aurora di Seriate, con la guida del presentatore Francesco Assolari, si alterneranno canzoni, filmati e un dialogo con Claudio Castaldello, presidente dell’ associazione culturale il Greto. Dopo il successo televisivo, la vita di Charles Kablan è cambiata, ma non troppo.

«Non posso certo dire di essere diventato una star, ma qualche piccola opportunità mi è capitata - racconta -.Mi contattano per eventi e serate, ho cantato al matrimonio del tennista Andreas Seppi e al gran ballo viennese di Roma. Sarò anche alla Fiera Campionaria di Bergamo, il 29 ottobre. Insomma, ho ripreso la mia vita normale, ma cantando un po’ di più per lavoro». «Ora voglio prendere il diploma dei cinque anni e quindi continuo a studiare. Sto anche cercando un nuovo lavoro, perché il contratto nella fabbrica dove facevo le pulizie è scaduto», racconta. Una vita da studente-lavoratore, sempre con la passione del canto e la speranza di farne un lavoro a tutti gli effetti. Charles, compatibilmente con i suoi impegni, continua a esibirsi anche con il coro gospel di Seriate «Henry’ s friends», la formazione con cui ha iniziato a cantare in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA