Creberg, stagione di grandi musical
Malika Ayane al debutto il 16 ottobre

Le notizie, come capita in questi casi, arrivano a pezzi e bocconi. Però arrivano. Il direttore artistico del Creberg Teatro, Paolo Scotti, sta ben abbottonato. Non vuole «bruciare» la conferenza stampa di presentazione del cartellone, fissata il 22 settembre.

«L’unica cosa che posso dire è che la prossima sarà una stagione di grandi musical. Ci sono titoli importanti, tra questi il ritorno a grande richiesta di “Jesus Christ Superstar” con Ted Neely protagonista (8 e 9 gennaio 2016). Altro appuntamento, senz’altro gradito al pubblico, il ritorno dei Legnanesi con più repliche del nuovo spettacolo. Questa è un po’ la traccia che possiamo anticipare ora. Il resto è al solito: un po’ di concerti, e i grandi protagonisti della scena comico umoristica e dell’intrattenimento leggero. Il programma credo sia abbastanza equilibrato».

Un po’ più concessivo, Stefano Cristini - direttore «tecnico» di Ente Fiera Promoberg - dà i numeri. «Tanto per cominciare la stagione scorsa ha superato le 53mila presenze, e questo crediamo sia un dato importante. Un 6% in più della stagione precedente. In tutto abbiamo avuto 27 sold-out. Il Creberg è entrato di diritto nel circuito dei teatri che contano». Il cartellone della nuova stagione tiene conto anche dei numeri della passata stagione: «Il filone 2015-2016 è fortemente caratterizzato dai musical. Due titoli tanto per intenderci: tre date di “Billy Elliott”, e altre tre date di “Rapunzel”, il musical con Lorella Cuccarini».

Sullo spettacolo dell’ultimo dell’anno bocche cucite, ma la stagione parte con due concerti importanti: il 16 ottobre, a poche giorni dalla partenza del Naif Tour (teatrale) 2015 arriva in città Malika Ayane, mentre il 10 novembre tocca a Nek, reduce da una buona affermazione sanremese e dalla pubblicazione di un album che ha già dato grandi soddisfazioni al cantante-autore di Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA