Incontri con l’autore alla Libreria Buona Stampa

Proseguono gli incontri con gli autori alla Libreria Buona Stampa. Fitto il calendario di febbraio. Martedì 1 alle 18 Giuseppe Belotti, direttore Associazione Il Conventino e Salvatore Palazzo, psicologo-psicoterapeuta presentano «Relazioni fragili. Coppie e famiglie in cambiamento tra creatività e scacco». Introduce mons. Maurizio Gervasoni, delegato vescovile per la formazione. L’incontro si terrà nella Sala degli Angeli alla Casa del Giovane di via Gavazzeni 11. Il libro, rivolto a genitori, operatori sociali e pastorali, è la voce di uomini e donne, padri e madri, che, nella ricerca di una convivenza felice, si scontrano con la quotidianità, sperimentando sulla propria pelle quanto sia difficile, ma, allo stesso tempo, ineludibile, costruire relazioni che diano senso alla propria vita.

Giovedì 10 febbraio alle 18 Luciano Corradini, docente di Pedagogia e presidente nazionale UCIIM, presenta «La tunica e il mantello. Debito pubblico e bene comune: provocare per educare». Introduce Corrado Marchi, insegnante di filosofia. L’incontro si svolgerà alla Libreria Buona Stampa di via Paleocapa 4/E.

Il libro documenta la storia dell’Associazione per la riduzione del debito pubblico, una «pulce» che si è proposta di aiutare l’Italia, cercando di trasformare il male comune del debito in capitale sociale di fiducia e solidarietà. Giovedì 17 febbraio alle 18 Domenico Pezzini, docente universitario e pubblicista, presenta «Le mani del vasaio. Un figlio omosessuale: che fare?». Introduce don Giuseppe Monticelli, direttore Caritas diocesana.

L’incontro (alla libreria Buona stampa), organizzato in collaborazione con la Fondazione Serughetti-La Porta e con la Comunità di San Fermo, intende offrire un’occasione di riflessione, suggerita dal titolo stesso, di palese matrice biblica, del libro: anche le persone omosessuali sono state plasmate, come ogni creatura, dalle mani del Vasaio supremo, che ha lasciato in loro l’impronta, il tepore delle sue mani.

Infine venerdi 25 febbraio alle 18, sempre alla libreria Buona stampa, Silvano Petrosino, docente di Semiotica e Filosofia morale, presenta «Piccola metafisica della luce». Introduce mons. Angelo Bertuletti, docente di Teologia fondamentale. Prendendo le distanze da una troppo facile caratterizzazione della nostra epoca come quella dell’immagine, l’autore propone una teoria generale dello sguardo come momento e luogo in cui il soggetto risponde, drammaticamente, all’avanzare della luce.

Per informazioni

Tel. 035/225845, mail: [email protected].

(26/01/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA