«Arie popolari» in rosa
Il via con  Cristina Donà

«Arie popolari: donna, il volto gentile del folk tra tradizione e innovazione» è il titolo della rassegna organizzata dalla Provincia in collaborazione con i Comuni di Colzate, Osio Sotto, Trescore, Cinema Teatro Nuovo di Trescore e Circolo Fratellanza S.M.S. di Casnigo. Il via venerdì 3 aprile con Cristina Donà a Trescore.

La rassegna snoda il proprio percorso attorno a un tema particolare; quest'anno quello della figura femminile nel panorama della musica popolare italiana e americana, una realtà in continuo movimento che ci riserva ogni giorno bellissime sorprese.

Il via venerdì 3 aprile a Trescore al Cinema Teatro Nuovo con Cristina Donà, la piccola faccia della grande canzone d’autore, protagonista di primo piano di una canzone italiana che sa muoversi in atmosfere rock. Si esibirà in duo in versione acustica, accompagnata alla chitarra da Francesco Garolfi, musicista virtuoso di estrazione blues da poco rientrato dagli States.

Sabato 18 aprile Osio Sotto, Piazza Roma, sarà volta di Rosapeda, la tradizione pugliese rivisitata. Nel corso della serata sarà presentato un libro fotografico su Osio Sotto. Sabato 16 maggio a Colzate (Santuario di S.Patrizio) Elena Ledda, venerdì 22 maggio a Casnigo (Teatro Circolo Fratellanza) Sarah Githrie.

Inizio ore 20,45 (salvo diversa indicazione), ingresso libero tranne il 3 aprile 12 € - sino ad esaurimento posti. Informazioni: Frame Events  tel/fax. 035.732005 www.frameevents.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA