Lazzaretto, avanti con gli appuntamenti tra Max Pisu e Raphael Gualazzi

Dopo un breve periodo di pausa, riprende la programmazione del Lazzaretto con una serie di appuntamenti, come al solito variegati con spettacoli teatrali e di comicità. Ecco come sarà il programma di questa settimana.

Gli appuntamenti iniziano mercoledì 18 agosto con Saverio Raimondo Live , un monologo divertente dello stand-up comedian Saverio Raimondo: il suo l’umorismo, ironico e paradossale, e la sua satira, feroce e irriverente, ne fanno il comico più «americano» del panorama italiano.

Giovedì 19 agosto , il Teatro deSidera arriva al Lazzaretto a proporre uno dei romanzi più conosciuti di Herman Melville, Moby Dick .

Il weekend prosegue v enerdì 20 agosto con il comico, cabarettista e attore Max Pisu in uno spettacolo, Recital, multiforme, che affronta e smaschera la quotidianità alternando fantasia e reale vissuto in una chiave, come al solito, surreale e divertente.
Per concludere sabato 21 agosto il teatro Caverna presenta Pseudolo, irriverente e divertente pièce ispirata alla commedia Plautina.

La programmazione del Lazzaretto si conclude definitivamente per quest’estate nella settimana successiva in una data importante per la città di Bergamo. I nfatti, giovedì 26 Agosto, in occasione della Festa di Sant’Alessandro, il re del jazz italiano Raphael Gualazzi sarà al Lazzaretto con il suo Raphael Gualazzi – Trio.

Come per la scorsa edizione, si è privilegiata una politica di prezzi dei biglietti calmierati, per favorire il più possibile la partecipazione di tutta la cittadinanza, con un range che va dai 5 ai 24 euro, a seconda della tipologia dello spettacolo.

«Il Lazzaretto, oltre ad intrattenere il pubblico con teatro, comicità e musica di vario genere, offre anche la possibilità di godersi un momento di relax prima degli spettacoli con un aperitivo o cena, all’aria aperta e in totale sicurezza - spiegano dal Comune di Bergamo -. Cocktail freschi, buon cibo, musica e una location mozzafiato, sono questi gli ingredienti per un perfetto aperitivo estivo nel cuore del Lazzaretto dalle 19 in poi». Per info www.lazzarettobergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA