Librerie aperte aspettandol’ultimo Harry Potter

E’ iniziato il conto alla rovescia e l’ultimo volume della saga più famosa del mondo, Harry Potter e i doni della morte di Joanne Kathleen Rowling (edizioni Salani, pp. 600, euro 23) da sabato 5 gennaio sarà in tutte le librerie italiane con un milione di copie. Ma già da questa sera si fa festa anche nelle librerie bergamasche, come in tutto il resto d’Italia. «Harry Potter e i doni della morte» sarà in vendita a partire da mezzanotte. Nell’attesa sono in programma quiz, merende, cocktail, distribuzioni di gadget, letture.

BERGAMO E PROVINCIA
In città si può andare alla Libreria Fantasia - Il circolo dei piccoli lettori in via Borgo Santa Caterina 55, dove la serata inizia alle 21,30 con un quiz sui primi sei libri, e alle 22,30 è prevista una «sorpresa». Da mezzanotte si potranno acquistare e portarsi a casa le prime copie del volume. Apertura straordinaria anche alla libreria Mondadori di via Baioni 53 (tel. 035/230310): si comincia alle 23 con un brindisi. E domani per tutti i bambini ci sarà un quiz con premi firmati Harry Potter. Stesso programma anche alla libreria Mondadori di Lovere, in piazza Tredici Martiri 3 (tel. 035/964124). All’Ariston Bookshop di Treviglio, in via Torrioni, presso il cinema multisala Ariston, la festa dura dalle 15,30 di oggi pomeriggio all’1,30 del mattino. Ci sarà un rinfresco e poi saranno distribuiti a chi ha prenotato il volume i gadget originali di Harry Potter. Ci saranno anche volumi speciali su Hogwarts, spallette, segnalibri e molte altre sorprese.

A BOLOGNA E NEL RESTO D’ITALIA La festa «ufficiale» della casa editrice Salani è a Bologna. Il programma delle feste in tutta Italia si trova sul sito www.harrypotter.salani.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA