Ligabue, show da record
In 150 mila al Campovolo - Foto

Luciano Ligabue ha infiammato i suoi 150 mila fan con tre ore di musica per celebrare i suoi 25 anni di carriera.

Al Campovolo di Reggio Emilia nel concerto di sabato 19 settembre il rocker emiliano ha cantato come fosse la prima volta tutti i pezzi dell’album d’esordio, «Ligabue», insieme ai musicisti con i quali ha condiviso un’avventura su cui pochi erano pronti a scommettere: «Balliamo sul mondo», traccia numero uno del primo disco, «Non è tempo per noi», uno degli inni generazionali che meglio ha fotografato un momento storico, «Bar Mario», perché tutti dovrebbero avere un bar dove tornare, dopo i propri successi e i propri fallimenti. E poi via con «Buon Compleanno Elvis», l’album della consacrazione che compie vent’anni, suonato con «la Banda».

Reggio, Liverpool, Memphis, Nashville e ... #CAMPOVOLO2015!

Posted by Ligabue on Sabato 19 settembre 2015

Molti dei suoi fan sono «cresciuti» insieme a lui, come lui all’epoca avevano i capelli lunghi e oggi ce li hanno brizzolati. Ma in mezzo a loro anche tanti ragazzi che non erano ancora nati quando «Liga» si affacciò sulla scena musicale italiana.

Tutti qui!#campovolo2015 #ligabue #buoncompleannoelvis #girodelmondo

Posted by Ligabue on Sabato 19 settembre 2015

E poi ancora, dopo i due album forse più simbolici della carriera di Ligabue, un finale con il meglio del «Giro del mondo», accompagnato dagli attuali musicisti. Un ponte fra il passato ed il futuro, ma ripensando sempre a quella faticosa partenza ed ai risultati raggiunti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA