Noemi, Stezzano canta con lei - foto
Giovani, ma anche tanti bambini - video

Tanti ragazzi, ma anche bambini e adulti per incontrare la cantante reduce dal Festival di Sanremo

Con la sua chioma rossa e l’inconfondibile voce, ecco Noemi sul palco all’interno del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano. Una vera gioia per i cuori emozionati dei 200 fan arrivati dalla Bergamasca, da altre province lombarde e anche da Piemonte e Veneto per incontrare la cantante reduce dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, per scattare una foto ricordo e farsi autografare l’ultimo album «Cuore d’artista».

La cantante si è fermata sorridente ad incontrare i fan. «Sono qui anche per mia mamma che la segue da quando partecipò a X Factor nel 2009», dice Valentina, 15 anni, prima della fila, arrivata da Lecco e in attesa dalle 14, ossia tre ore prima dell’inizio. «È una cantante bravissima, con un timbro particolare – continua - e poi mi piace come persona».

Ad attenderla ci sono anche quattro componenti del fan club: Ludovica e Giorgia, diciassettenni di Pavia; Federica, 17 anni da Biella e Carolina, 14 anni da Sarnico. Tutte apprezzano la sua voce così caratteristica e la sua personalità: «È spontanea e umile», spiega Giorgia. Non solo ragazze giovani, ma anche il pubblico maschile apprezza la cantante romana: «È brava e talentuosa e meriterebbe di più», dice Matteo, 26 anni di Bergamo. «L’ho scoperta ascoltandola al Festival di Sanremo - racconta Eros, 17 anni di Milano - e mi ha colpito subito la voce».

In fila ci sono anche persone over 30 e under 10, come Naomi 7 anni arrivata da Arcene con il papà Dino Scordino, 41 anni: «Mi è piaciuta “La borsa di una donna” e tutte quelle del cd - spiega la bimba mostrando i titoli – e poi è simpatica. Anche a mia mamma piace, al mio papà non molto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA