Open Night al Conservatorio Donizetti
In via Scotti sarà una serata in musica

Apertura serale per il Conservatorio Donizetti di Bergamo. Mercoledì 14 ottobre la sede di via Scotti aprirà le porte alla città per una serata dedicata agli studenti.

Fino alle 22 saranno loro saranno i veri protagonisti: potranno infatti restare in Conservatorio in orario serale per studiare, esercitarsi in formazioni da camera, confrontarsi con i loco compagni ...

Nell’occasione il Conservatorio sarà visitabile da quanti ne vogliano respirare l’atmosfera, vogliano comprendere meglio come si svolge la vita in una scuola tanto particolare, in cui i corsi collettivi vanno affiancati agli individuali, in cui studenti di età diverse crescono insieme, secondo una scansione temporale che è possibile solo là dove si fa musica.

Ma non è tutto. Mercoledì 14 ottobre il Donizetti suona il Rock. Non una semplice provocazione. Durante la serata verranno infatti presentati, con la partecipazione dei docenti coinvolti, i corsi liberi che da quest’anno ampliano l’offerta formativa dell’Istituto cittadino: chitarra elettrica, batteria moderna, canto moderno, basso elettrico, tastiere.

Chiuse le iscrizioni a questi corsi lo scorso 30 settembre, eccezionalmente chi fosse interessato potrà sfruttare la serata di mercoledì 14 ottobre per iscriversi oltre termine.

Un’occasione in più per non perdersi l’open night del Conservatorio, «il palazzo sonoro» di via Scotti, che per la prima volta inonderà le strade su cui si affaccia di musica anche in orario serale.

I dettagli dei corsi liberi, tenuti da Fabrizio Frigeni chitarra elettrica, Eugenio Mori batteria moderna, Maria Beatrice Sinigaglia canto moderno, Hermes Locatelli basso elettrico e Davide Rossi tastiere, e una loro breve presentazione nel file allegato.

Per tutti gli interessati il ritrovo con i cinque docenti è nell’Auditorium del Conservatorio mercoledì 14 ottobre alle ore 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA