Parre, ecco «Virtual machine»
In scena il trasformismo di Tomatis

Martedì 5 gennaio alle 21 presso il Pala Don Bosco di Parre va in scena uno spettacolo unico nel suo genere: «Virtual machine» di e con Michele Tomatis. Lo spettacolo di trasformismo prevede oltre 40 cambi di ricercati costumi e originali proiezioni che condurranno lo spettatore in un vero e proprio film musical.

L’one man show è stato creato nel 2011 e replicato centinaia di volte, è adatto al pubblico di ogni età e prevede canti e balli del protagonista. Lo spettacolo è ambientato in un futuro piuttosto prossimo, il 2025, nella famosa area 51, in Nevada (Usa dove viene realizzata una macchina eccezionale in grado di creare cloni virtuali umani e di cambiarne le reali sembianze. La macchina viene rubata dal blindatissimo hangar e, dopo mesi di indagini, i sospetti convergono su un misterioso individuo di cui non vengono svelate le generalità. Saranno proprio gli spettatori a scoprire che la Virtual Machine è lì, davanti ai loro occhi, e che il sospettato altri non è che il poliedrico artista Michele Tomatis che per un’ora e mezza canterà e ballerà, duettando con i suoi cloni virtuali.

Michele Tomatis si esprime in spettacoli che mescolano abilmente musica dal vivo, videoproiezioni, rapidi cambi di costume, nello stile di Arturo Brachetti, e capacità di coinvolgere il pubblico, in un varietà del secondo millennio che viene rinnovato ogni anno in un dinamismo proprio del camaleontico artista con una cavalcata che percorre 40 anni di hit musicali eseguite live.

© RIPRODUZIONE RISERVATA