Pinocchio in scena al Creberg Teatro
Sabato 16 novembre serata di musica

Appuntamento sabato 16 novembre alle 21 tra favola, sogno, musica e danza.

Dai creatori di «Peter Pan-Il Musical», produzione originale italiana firmata Show Bees e campione d’incassi, con più di un milione di biglietti venduti in 12 anni (dal 2006 al 2018), nasce «Pinocchio Reloaded-Musical di un burattino senza fili», a Bergamo al Creberg Teatro il 16 novembre alle 21.

La regia intuitiva e avveniristica porta il nome di Maurizio Colombi, già autore di grandi successi come «We will rock you», «Rapunzel-Il Musical» e «La Regina di Ghiaccio-Il Musical» e ideatore di «Peter Pan-Il Musical».

«Pinocchio Reloaded-Musical di un burattino senza fili», seconda opera basata su un concept-album, è la rivisitazione surreale del racconto di Collodi che, attraverso la narrazione dei protagonisti, vuole dimostrarci l’esistenza di scelte diverse al fine di vivere una realtà slegata dai fili che la società, per prima, ci impone. Burattini o burattinai? Siamo davvero liberi o pensiamo solo di esserlo? Riusciremmo a vivere senza i fili che inevitabilmente regolano i nostri rapporti interpersonali, oppure abbiamo bisogno dei fili per sentirci a nostro agio nella società? Un grande inno alla libertà, alla ribellione dalle convenzioni, una favola d’amore e di musica, quella senza tempo di Edoardo Bennato, che si arricchisce di nuove sfumature contemporanee, dal rock alla house fino al rap. Per info www.crebergteatrobergamo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA