Shark Tank, Pirovano parte col botto
Affare fatto: «Punto sull’America» - Video

Esordio bergamasco per «Shark Tank», il reality di Italia 1 in onda il giovedì sera nel quale 5 importanti imprenditori italiani – tra cui Luciano Bonetti, presidente di Foppapedretti – mettono i loro capitali a disposizione di chi presenta un progetto d’affari interessante.

Il primo candidato a presentarsi nella prima puntata del nuovo reality è il bergamasco Marco Pirovano, ideatore del PolentOne, che si propone di fare diventare la polenta un cibo da strada, come l’hamburger o le piadine. La catena dei PolentOne conta oggi dieci negozi «Ma il mio sogno è averne 500 in tutto il mondo - ha spiegato il trentatreenne imprenditore di Bergamo ai giudici -. Non ci occorre tanto un socio che investa soldi, abbiamo bisogno di aziendalizzare, di sviluppare il progetto: vorrei puntare sull’estero».

Marco ha un obiettivo > conquistare l'America con la sua polenta e sceglie la proposta di Gianluca Dettori.#SharkTankIT

Posted by Shark Tank Italia on Giovedì 21 maggio 2015

Non è mancato un momento di assaggio: polenta taragna e funghi, polenta ramata con ragù di cinghiale e polenta con cioccolato fuso. Il prodotto ha riscosso un ottimo successo e tutti e cinque i giudici si sono dichiarati desiderosi di investire nel progetto di Pirovano, che agli imprenditori aveva chiesto 30 mila euro per il 10%.

#sharktank Polentone

Posted by Walter Orlandi on Giovedì 21 maggio 2015

Tutti hanno offerto di più, Bonetti ha offerto 80 mila per il 20%: «È un’idea che va sviluppata rapidamente e con la mia quota si fanno più investimenti». Ma la sinergia bergamasca non si concretizza: Pirovano sceglie come business partner Gianluca Dettori, che propone 50 mia euro per il 10%, offrendo a Pirovano i suoi contatti con il mercato americano. «Era proprio il mio sogno sbarcare in America, per questo ho puntato su di lui».

Luciano Bonetti è curioso e vuole testare il sensore di parcheggio IPPS di Fabio Lettieri.#SharkTankIT

Posted by Shark Tank Italia on Giovedì 21 maggio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA