Tonino Carotone a Redona
Mercoledì concerto al Druso

Ci sono artisti che non tramontano mai e Tonino Carotone è uno di quelli. Sarà per la sua forte carica di allegria, l’essere fuori dagli schemi o per l’ironia con cui gioca sulle canzoni degli altri ma sta di fatto che l’immagine da dandy istrionico e bizzarro di Carotone non stanca mai.

L’artista spagnolo salirà infatti mercoledì 27 maggio sul palco del Druso Circus di Redona per l’ultimo appuntamento della rassegna «Druso World» (inizio ore 22 - ingresso 10 euro con consumazione inclusa) proponendo come sempre uno scoppiettante revival in chiave ska-rocksteady dei grandi classici della musica italiana anni Sessanta e Settanta per un concerto a ritmo di patchanka latina.

Tonino, al secolo Antonio de la Cuesta, con 45 primavere sulle spalle, non ha infatti mai smesso di rendere omaggio alla musica del Belpaese e a ogni suo concerto, così come nei suoi 3 dischi, si esibisce con umorismo in tante personali reinterpretazioni di alcuni brani italiani del passato, da «Ragazzo di strada» a «Sono tremendo» fino a «Sapore di mare». Già disco d’oro con l’album «Mondo difficile», Carotone nella sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Manu Chao ed Eugene Hùtz (Gogol Bordello) ma anche con la band ska bergamasca degli Arpioni nell’album «Malacabeza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA