Ungheria in concerto a Caravaggio

Ungheria in concerto a CaravaggioDomenica 24 novembre alle ore 18 nel Santuario di Santa Maria del Fonte di Caravaggio avrà luogo il concerto Musiche di Liszt e altri compositori ungheresi contemporanei di Zsuzsa Elekesche che si esibirà all’organo.

Il concerto avviene nell’ambito del Festival Lombardia Europa Musica e prosegue la Stagione della cultura ungherese in Lombardia, promossa dalla Regione Lombardia. La manifestazione si inserisce nel progetto internazionale Ungheria in primo piano promosso da Ministero per il Patrimonio Culturale Nazionale Ungherese, Hungarofest, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero degli Affari Esteri, Fondazione Romaeuropa Arte e Cultura.

Il concerto è organizzato dal Comitato Lombardia Europa Musica 2000 e promosso dalla Provincia di Bergamo e dal Comune di Caravaggio - Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Santuario di Santa Maria del Ponte in Caravaggio.

Franz Liszt (1811-1886), uno dei più importanti compositori e virtuosi del pianoforte del XIX secolo, lasciò una impronta determinante nello sviluppo musicale europeo.
Egli fu un uomo di notevole cultura, aperto anche a interessi politici, filosofici e religiosi.
Nel 1856 Liszt prese gli ordini minori e questa sua decisione influì molto anche in campo compositivo, avviandolo così verso un periodo caratterizzato da uno stile che possiamo definire ascetico.

Ingresso libero
Per informazioni

Comitato Lombardia Europa Musica 2000 - Segreteria operativa: CAMT-AM
Villa Olmo, via Cantoni 1, 22100 Como. Tel. 031.571.150 - Fax 031.570.540 - www.camtam.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA