93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Cornolti», cultura del cibo dal 1938

Articolo. Ambassador di eccellenze gastronomiche italiane come il prosciutto Sant’Ilario e il pecorino gran riserva del Caseificio Il Fiorino, il locale di Sorisole non finisce di stupire ed è pronto a organizzare l’annuale show cooking con Chicco Cerea

Lettura 1 min.

Per la famiglia Cornolti questo è stato un anno pieno di soddisfazioni, la ricerca delle eccellenze italiane quest’anno è partita diventando ambassador di tre marchi riconosciuti non solo nel nostro paese ma in tutto il mondo. Parliamo in primis del prosciuttificio Sant’Ilario, il miglior prosciutto crudo prodotto a Parma; del brand “Caseificio il Fiorino”, famoso in tutto il mondo per il suo pecorino riserva del fondatore pluripremiato con premi internazionali e del parmigiano reggiano “Vacche Rosse”, parmigiano prodotto, come suggerisce il nome, dalla vacca rossa, di qualità superiore rispetto al normale parmigiano date le sue differenti proprietà organolettiche.

Non sono mancati gli eventi, a partire dallo Street food «Da Vittorio», alla giornata di “finestre aperte” al prosciuttificio Sant’llario fino all’annuale serata di beneficenza proprio nell’esclusiva location della «Cantalupa Da Vittorio».

Bergamo è insieme a Brescia capitale della Cultura 2023 e Cornolti racconta, quest’anno ancora con più forza, proprio la cultura del cibo. Questo importante evento è stato celebrato con un progetto di collaborazione insieme all’Albereta di Erbusco, situata a cavallo tra le due città, dove Cornolti ha presentato il tortello BGBS. Una pasta ripiena che fonde sapori e ingredienti tipici: il Bagoss Bresciano e la polenta di mais spinato di Gandino.

Cornolti è stato anche protagonista della rivista MAG, in onda su Mediaset, dove ha potuto raccontare la storia della famiglia che dal 1938 diffonde la cultura delle eccellenze enogastronomiche, da Sorisole a tutta la bergamasca.

Ma l’anno non finisce qui, anzi, ci si appresta ad uno dei periodi più importanti per la boutique enogastronomica. In negozio potete già trovare una serie di soluzioni regalo per Natale, con la possibilità di comporre delle box personalizzate su richiesta.

C’è anche un’altra occasione speciale in calendario nelle prossime settimane: tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre si svolgerà l’annuale show cooking in compagnia dell’amico Chicco Cerea, chef tre stelle Michelin del ristorante «Da Vittorio». In presentazione e degustazione tre nuove tipologie di pasta fresca ripiena preparate da loro preparate che saranno impreziosite in diretta da altrettante salse e sughi firmate da Cerea. Un evento unico che come ogni anno è già andato sold-out: se volete partecipare mettetevi in lista d’attesa!

La boutique enogastronomica Cornolti, si trova in Via Zambelli 47 a Sorisole. Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 035.572100.