93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Da «Pasticceria Adriano» la Pasqua arriva prima!

Articolo. Dopo il successo dello «Zeppola Day», ora la rinomata pasticceria di Seriate si prepara a festeggiare la Pasqua con le sue invitanti colombe: da quella classica alle più variegate (novità 2024: gianduja e mandarino), sono già disponibili in negozio.

Lettura 1 min.
(Foto di Anita Pina)

Si avvicina un altro imperdibile appuntamento per la «Pasticceria Adriano» di Seriate. Dopo il successo dello «Zeppola Day» di sabato 2 marzo, Adriano Anastasio, titolare del locale, ha in serbo un’altra sorpresa per i suoi clienti. Ma andiamo con ordine: la giornata della Zeppola, meraviglioso dolce dedicato a San Giuseppe preparato con un impasto fritto e leggero, farcito con crema e impreziosito da una amarena candita, è stata molto apprezzata, anche perché Adriano segue una ricetta segreta . Per chi se la fosse persa ricordiamo che le zeppole saranno disponibili in pasticceria fino al 19 marzo, Festa del papà.

Ora, in vista della Pasqua, il dolce laboratorio della «Pasticceria Adriano» ha già iniziato la preparazione delle colombe, i tradizionali lievitati pasquali che anche quest’anno sono disponibili in varie gustose versioni.

Dalle classiche colombe con scorze d’arancia, passando per quella al cioccolato fondente, quella al pistacchio,quella con fragoline e cioccolato bianco, fino ad arrivare alle novità di quest’anno: il dolce abbinamento tra cioccolato gianduja e mandarino. Inoltre, sarà possibile acquistare uova di Pasqua di ogni forma e dimensione, tutte confezionate singolarmente e già disponibili in negozio.

La «Pasticceria Adriano» di Seriate, che ha festeggiato i suoi primi 10 anni proprio lo scorso anno, è un simbolo di eccellenza artigianale e passione per la pasticceria. Dietro questo successo c’è il maestro pasticcere Adriano Anastasio che ha iniziato la sua carriera nel lontano 1989. Grazie alla sua dedizione e alla costante ricerca di perfezionamento, oggi Adriano è uno dei nomi più riconosciuti nel settore della pasticceria bergamasca. Conquistando diversi riconoscimenti e premi nel corso degli anni, soprattutto per i suoi soffici e profumati lievitati, Adriano ha dimostrato la sua abilità e creatività nel dar vita a dolci unici e indimenticabili.

La «Pasticceria Adriano» offre una vasta gamma di dolci, dalle torte classiche a quelle più moderne, dagli invitanti lievitati a un assortimento sempre fresco di pasticceria da forno. Passate a trovarli in Corso Roma 41B a Seriate per riscoprire il piacere dei dolci fatti a mano, con ingredienti selezionati e passione autentica. Prenotazioni chiamando al 035.4236415