93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

«Trattoria Visconti» al top. Assegnati i mitici 3 gamberi

Articolo. La storica trattoria di Ambivere, fondata nel 1932, ha ottenuto il massimo riconoscimento sulla guida del Gambero Rosso. Merito di tanta passione, prodotti genuini e locali, una eccellente cantina e degli impareggiabili casoncelli di Nonna Ida.

Lettura meno di un minuto.
La famiglia Visconti_ da sinistra Daniele, Roberto, Fiorella e Giorgio (Foto Riccardo Melillo)

Una bella novità per la ristorazione orobica: la «Trattoria Visconti» di Ambivere ha ottenuto, per la prima volta nella nostra provincia, il massimo riconoscimento di 3 Gamberi sulla guida Ristoranti D’Italia 2024 del Gambero Rosso.

A meritare il prestigioso premio sono gli oltre 90 anni di storia, le quattro generazioni della famiglia alla guida del locale, i piatti della tradizione cucinati in casa in modo impeccabile, l’orto che è in grado di offrire verdure di stagione e erbe aromatiche e la splendida cantina, che già aveva ricevuto il premio di “Miglior Carta Vini d’Italia” sulla guida Slow Food 2023.

Ingredienti del territorio provenienti da piccole aziende agricole locali, una grande sapienza nel maneggiare le materie prime e la passione tramandata fin da bisnonno Leone Visconti, che per primo aveva inaugurato il locale nel lontano 1932, permettono alla Trattoria di offrire un’esperienza culinaria bergamasca autentica, il posto perfetto dove portare gli amici di fuori provincia per degustare la vera cucina del nostro territorio. Il piatto da non perdere? I casoncelli di nonna Ida, ovviamente.

La Trattoria si trova ad Ambivere in via De Gasperi, 12 | Per info e prenotazioni 035.908153