The Daily, il nuovo giornale digitale per iPad di News Corp, ha fatto il suo debutto ufficiale a New York mercoledì 2 febbraio. Rupert Murdoch, il magnate australiano che guida l'imperdo dei media, ha alzato il velo sul nuovo prodotto durante un evento al Solomon R. Guggenheim Museum, preferito al San Francisco Museum of Modern Art.
Il nuovo giornale, che sarà curato da una redazione di 126 persone e sarà diretto da Jesse Angelo, l'ex direttore del New York Post, costa 99 centesimi a settimana (39,99 dollari all'anno, meno per esempio della sottoscrizione alla versione per iPad del Wall Street Journal, che costa 3,99 dollari a settimana) ed è acquistabile sull'App Store, il negozio virtuale per comprare applicazioni.
Come spiegato da Murdoch, costi di abbonamento così bassi sono possibili perché non ci sono costi di stampa o di consegna dei giornali e ha sottolineato che «è stato necessario ripensare il quotidiano, credo che nell'era dei tablet ci sia posto per una voce nuova e forte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA