Arcade Italia: tornano le sfide
con flipper e videogame da bar

Sabato 5 settembre e domenica 6 settembre, due giorni a Bagnatica per un atteso evento nel mondo del videogame: Arcade Italia.

Dire che sarà un tuffo nel passato non è del tutto errato, anche se il viaggio indietro nel tempo non sarà molto lungo. Infatti con Arcade Italia ci si sposta a cavallo tra gli anni ’70 e ’80, nella prima età dell’elettronica di consumo e soprattutto dei videogiochi.

In pratica l’approdo sarà una autentica sala giochi con i primi e i più popolari videogame cassonati, flipper squillanti e altre delizie elettromeccaniche. La manifestazione è promossa dal forum Arcade Italia che riunisce appassionati da tutta la penisola e ha trovato la disponibilità della Pedretti Gaming (azienda attiva nel settore dagli anni ’60) nella zona industriale di Bagnatica, in via Portico.

Nel corso della manifestazione sono previsti tornei, mercatino di materiale ludico e incontri con esperti per consigli sulla fabbricazione e la manutenzione delle macchine da gioco. Sabato alle 15 è previsto l’intervento di Mauro Corbetta, un autentico video-amanuense, che attraverso il progetto Retroedicola sta recuperando e mettendo a disposizione di tutti gli appassionati le ormai introvabili pubblicazioni di settore.

Arcade Italia apre i battenti sabato alle 9,30 e tra sfide e incontri terminerà alle 21,30. Si riprende domenica alle 9 con i tornei di flipper e arcade e altri ospiti.

Per ulteriori informazioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA