Ciottolo schizza e ferisce in fronte 16enne
Stezzano: «Poteva finire molto peggio»

«È come se gli fosse arrivata una violenta pallonata», racconta la madre. Invece, era un ciottolo della centralissima piazza Libertà di Stezzano, trasformatosi in proiettile sotto la pressione della gomma di un auto in manovra. La pietra è schizzata e ha centrato un sedicenne del paese in piena fronte.

«Mio figlio s’è accasciato per il dolore, sanguinava - prosegue la donna -. Non riusciva a capire che cosa fosse accaduto. Era con un amico, stava andando a fare colazione al bar. L’hanno tenuto in ospedale in osservazione per una giornata. Ora sta dormendo. In ospedale gli hanno prescritto di riposare e di correre subito al pronto soccorso nel caso accusasse delle emicranie».

Poteva finire peggio ciò che è accaduto domenica mattina 4 settembre, alle 10,30, davanti alla gelateria della piazza. «Pur nella sfortuna, mio figlio è stato fortunato perché è stato colpito alla fronte, e cioè nel punto meno vulnerabile della testa - ragiona la signora -. Se quella pietra l’avesse centrato alla tempia o in un occhio, o se al posto di mio figlio ci fosse stato un bambino di due anni, non so come sarebbe finita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA