È l’agente che riconsegna le bici rubate
A Floreka le portano via la sua Bianchi

Sabato 21 maggio alle 17 Elena Tedesco era di riposo: l’agente che riconsegna le biciclette rubate ai cittadini speranzosi di riavere la loro due ruote, che si occupa degli oggetti smarriti per la polizia locale di Bergamo, si è trovata protagonista di una brutta disavventura.

«Con la mia famiglia mi sono recata in bici a Floreka, manifestazione di Gorle: tutti e cinque con le bici (il piccolo era nel seggiolino del papà) abbiamo parcheggiato le 4 biciclette in via Marconi, esattamente di fronte all’ingresso principale del parco della biblioteca di Gorle per poi assistere all’esposizione» racconta.

«Io ho legato la mia bici con una di quelle dei miei figli alla cancellata. A pochi metri di distanza mio marito ha legato con una catena la sua con quella dell’altro nostro figlio. C’erano parcheggiate tantissime bici data la splendida giornata: erano tutte attaccata alla cancellata del perimetro del parco. Al ritorno, dopo una bella visita con merenda e laboratorio di disegno per bambini, con amarezza abbiamo constatato il furto della mia sola bici: i ladri hanno portato via la mia Bianchi e la catena, lasciando la biciclettina di mio figlio slegata» continua il racconto.

« Probabilmente il ladro non ha avuto tempo o interesse di prendere la bici di mio figlio: non credo si sia trattato di un senso di pietà o sensibilità, bensì credo per la difficoltà oggettiva che avrebbe avuto ad inforcare la mia bici e caricare con un solo braccio la biciclettina. Nel cestino avevo anche le tre felpe dei bimbi: ha rubato pure quelle». Ovviamente l’agente ha denunciato il furto ai carabinieri di Seriate. E questa volta è lei a chiedere aiuto, anche attraverso i Social media con i quali proprio Elena Tedesco ha riconsegnato molte bici rubate e ritrovate dalle forze dell’ordine. «Si tratta di una Bianchi modello Spillo da donna, colore azzurro - spiega -. Aveva un seggiolino posteriore per bambino». Se qualcuno dovesse riconoscere la bici può contattare Elena via Facebook o tramite la pagina Fb de L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA