Curno, il centro commerciale si fa grande
Nuovi ristoranti, bar e maxi parcheggio

Il centro commerciale di Curno si amplia: saranno realizzati anche un parcheggio su due piani e un tratto della rambla con spazi verdi su via Fermi.

A distanza di 25 anni il centro commerciale di Curno si fa più grande con un importante restyling. L’edificio esistente sarà ampliato per realizzare una «food court», ovvero nuovi spazi destinati alla ristorazione, un parcheggio a due piani e un tratto della cosiddetta «rambla» con spazi verdi sulla via Fermi.

Il progetto di ampliamento prevede, su una superficie di 5.343 metri quadrati al centro del fronte principale della struttura, una nuova «food court» e altre unità commerciali, nonché i locali tecnici funzionali alle nuove attività. All’interno dell’edificio, ristoranti e bar faranno da cornice alla grande piazza occupata dai tavoli comuni dove si incontreranno differenti stili culinari e sarà presente anche un’area giochi.

Di fronte al nuovo edificio sarà realizzata una piazza che metterà in relazione i nuovi ristoranti con l’asse commerciale di via Fermi, rafforzato dall’ampliamento della zona pedonale che ospiterà chioschi per i mercatini. Inoltre è previsto un parcheggio a due piani che sarà costruito sui due lati di via Lega Lombarda e su un lato del centro commerciale avrà un’estensione di 9.950 metri quadrati al piano terra e di 9.363 al primo piano per 768 posti auto, di cui 15 riservati ai disabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA