Il piacere di leggere / Hinterland
Lunedì 08 Dicembre 2014
Martedì a Orio
lettura di Natale
Continua il clima natalizio a Oriocenter. Martedì 9 dicembre alle 17 presso la libreria Feltrinelli del centro commerciale di Orio al Serio (BG) è in programma la presentazione del libro “B&B e…l’aiutino di Babbo Natale” (Sestante edizioni,14 euro).
Una favola all’insegna del Natale ma anche della sana alimentazione, primo episodio della nuova collana «B&B, due lenti e un calzino blu», insieme di racconti dedicati alla bellezza dell’essere unici. Protagonisti di questo racconto sono Bea, una bambina con gli occhiali da vista color lilla, e Blanco, un labrador con un calzino blu che fascia una zampa, dove si cela una ferita che non vuole guarire. Con loro Babbo Natale e una magica avventura, che strizza l’occhio al mangiar sano.
Nelle pagine di «B&B e… l’aiutino a Babbo Natale», la forza dell’amicizia, l’amore familiare, ma anche il senso del rispetto, la bontà e la sincerità di un gruppo di bambini, raccontano un mondo, quello dei più piccoli, che sa sorridere e far riflettere. Sa preoccuparsi ed essere unito per risolvere i piccoli e grandi problemi della vita.
Una favola che coinvolgerà ed appassionerà i bambini sino all’ultima pagina, dove troveranno anche una bella sorpresa: una letterina, decorata dall’illustratore della favola Rafael Andrade, per raccontare subito a Babbo Natale, attraverso disegni e frasi natalizie, i propri desideri.
«B&B, due lenti e un calzino blu» è una collana sulla purezza dei sentimenti, sul senso dell’amore e dell’amicizia e sul senso della diversità. Una collana dedicata a tutti i bambini che hanno voglia sempre e comunque di fantasticare a occhi aperti. Edito da Sestante, è presente in tutte le migliori librerie e distribuito online su www.sestanteedizioni.it oltre che nelle maggiori librerie italiane online.
Vanessa Bonacina, giornalista bergamasca, è alla sua prima favola: a Oriocenter martedì pomeriggio sarà proprio lei a leggere la storia ai bambini, con in programma anche un laboratorio didattico sul tema del Natale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA