Con la moto contro un’auto Ferita bimba di 11 anni - Foto e video

Con la moto contro un’auto
Ferita bimba di 11 anni - Foto e video

È successo domenica 6 agosto a Ponte San Pietro. I residenti lamentano che l’incrocio sia da mettere in sicurezza.

Attimi paura a Ponte San Pietro dove ieri verso le 19.15 una bambina di 11 anni è rimasta coinvolta in un incidente. Una Fiat Punto nera, guidata da F.G. di 49 anni, residente a Barzana, percorreva via Trento e Trieste in direzione del campo sportivo quando uno scooter è uscito dallo stop di via Donizetti. Lo scontro è stato violento e la moto ha poi carambolato contro il guardrail.

incidente di Ponte San Pietro

incidente di Ponte San Pietro
(Foto by Yuri Colleoni)

Alla guida un 41 anni di Ponte San Pietro: sul sellino anche la figlia di 11 anni. Scattato l’allarme, sono intervenuta un’ambulanza e due auto mediche: padre e figlia sono stati trasportati al Papa Giovanni di Bergamo. Secondo le testimonianze raccolte, il 41enne sarebbe rimasto illeso mentre la figlia lamentava dolori al femore e la gamba era visibilmente sanguinante. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia del Nucleo radiomobile dei carabinieri dalla stazione di Curno: i militari hanno anche raccolto tutte le testimonianze utili a far luce sull’ incidente.

Molti i residenti che hanno visto la scena o sono arrivati poco dopo, avendo sentito il rumore del forte impatto. La maggior parte di loro si è lamentata per la pericolosità di quel tratto di strada: «Questo incrocio - hanno detto in coro - dovrebbe essere messo più in sicurezza, anche perché la visibilità per chi arriva dal sottopasso di via Trento e Trieste è davvero molto limitata: si vede chi esce dallo stop solo all’ ultimo secondo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare