Festa vintage
a San Marino

Una settimana di festa in stile vintage a San Marino. Dal 29 agosto al 5 settembre dalle 17 alle23, nella suggestiva cornice delle vie e delle piazze di Borgo Maggiore, sono in programma iniziative all'insegna della moda e della cultura, del second-hand, con un occhio di riguardo alla beneficenza.

Tante le attività promosse e organizzate in collaborazione con i commercianti di Borgo Maggiore e in particolare saranno allestite due mostre: «La Moda ai tempi della Callas», con abiti da sera di alta sartoria italiana e non, per ripercorrere il lusso del passato e «Il Giro del Mondo in 80 Foulard», un divertente percorso nelle le località turistiche in voga tra gli anni ‘40 e gli anni ‘60, scandito dai tipici foulard, souvenir del tempo.

Non mancherà un mercatino vintage con abiti e accessori in arrivo dal Vintage Palace, oltre all'iniziativa «Happy kilo», capi usati e vintage venduti a «peso» al prezzo speciale di 15 euro al chilo con parte dell'incasso devoluto in beneficenza. E se qualcuno avesse abiti vintage dimenticati nell'armadio, e non vuole che vadano dispersi, può portarli in questa occasione: dopo opportuna selezione potranno essere lasciati in conto vendita oppure essere donati in beneficienza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA