Dal red carpet di Venezia alla Rai Paola Turani sbarca a «Detto Fatto»
Paola Turani in un look Luisa Spagnoli

Dal red carpet di Venezia alla Rai
Paola Turani sbarca a «Detto Fatto»

Modella? Ora anche personaggio televisivo e la nuova avventura la entusiasma parecchio. La bergamasca Paola Turani, influencer molto nota e bellissima originaria di Sedrina, sarà su Rai Due con Caterina Balivo.

«A partire da martedì 3 ottobre, per 8 puntate una volta alla settimana, avrò il mio spazio come tutor su Rai Due a Detto Fatto condotto dalla super Caterina Balivo» scriva Paola Turani sui Social e aggiunge: «Non immaginate quanto io sia emozionata ma felicissima! Nella puntata di martedì 3 ottobre parlerò del mio rapporto con i Social, lanceremo inoltre un contest per chi vorrà intraprendere questa strada: sceglieremo tre ragazze senza esperienza su Instagram e tramite prove da svolgere, “compiti a casa”, sfide e i miei consigli, sveleremo tutti i segreti per diventare una vera e propria influencer».

In uno scatto per Luisa Spagnoli

In uno scatto per Luisa Spagnoli

La vincitrice del contest entrerà a far parte dell’agenzia di Paola Turani che proprio nelle scorse settimana è stata super fotografata al Festival di Venezia, oltre che premiata come influencer dell’anno dalla rivista «Diva e donna», testimonial per griffe molto note, da Morellato a TwinSet fino a Luisa Spagnoli.

Originaria di Sedrina, Paola si sta facendo strada nel mondo della tv e del cinema, dopo le passerelle e i servizi fotografici e televisivi. Il suo lavoro è infatti dettato anche dalla sua «potenza social»: testimonial per nuove griffe, volto pubblicitario, ma soprattutto influencer, termine coniato in questa nuova era multimediale, in cui la visibilità on line rende celebri: se poi ci mettiamo che lei è pure bellissima e dai modi puliti ed eleganti, il gioco è fatto.

A un evento di moda

A un evento di moda

Ecco allora Paola Turani: modella tra Parigi e Milano, in passerella per Calvin Klein, Versace e Dior, non mancano gli scatti sui giornali modaioli di tutto il mondo, mentre a 21 anni finisce pure ad Atene dove ha dato il via alla sua carriera nel mondo della pubblicità televisiva. Il ritorno a Milano la porta in tv: è il volto di pubblicità come quelle di Calzedonia, ma anche Sephora e Divani&Divani, di Tim e Giovanni Rana. Non solo moda: «In tutti i sensi: prima della modella, ho anche lavorato in fabbrica e in ufficio – ricorda ancora -. E non mi dimentico il sogno: con un diploma di perito agrario, volevo fare Veterinaria all’università». Un sogno che per ora resta nel cassetto, anche se l’amore per gli animali non se l’è dimenticato. Anzi, lo conosce tutto il mondo dei Social: prima la storia purtroppo drammatica vissuta con la morte del suo cane, il bovaro del Bernese Brachetto, poi l’arrivo di Nadine, cucciolo pasticcione di Terranova brown. «La mia vita con questi fidi compagni ha emozionato il Web e in poche settimane sono finita tra i personaggi più popolari di Instagram». Non c’entra solo la bellezza: «Piace la storia, la mia vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA