Tiziana Fausti e Abbate, moda e nautica
Evento a Lugano... e una nuova boutique

Moda e barche da sogno. Tiziana Fausti per il 2 giugno volge lo sguardo verso Lugano e nella sua boutique svizzera dà il benvenuto all’unica tappa europea dell’X-Cat World Series, campionato nautico che si terrà nella località svizzera questo weekend, da venerdì 3 giugno a domenica 5.

Veri e propri bolidi sull’acqua, potenti catamarani, gareggeranno per la famosa Dubai Duty Free Speed Cat run, gara di velocità a eliminazione. «Per dare il benvenuto alle tantissime persone che verranno a Lugano per questa manifestazione, e per la nostra clientela svizzera, abbiamo pensato di organizzare una serata speciale, con un partner d’eccezione che rappresenta nel mondo delle imbarcazioni il lusso e la bellezza» spiega il manager store di Lugano per Tiziana Fausti, Nico Bonardi, riferendosi a Tullio Abbate che, sul lago di Como, racconta da mezzo secolo la motonautica ad alta velocità, con motoscafi costruiti in un mix tra artigianalità e tecnologia, all’insegna del made in Italy esportato così in tutto il mondo.

L’appuntamento è il 2 giugno dalle 17.30 quando, nella boutique dell’imprenditrice bergamasca, in piazzetta Maraini, la moda esclusiva si abbinerà al mondo delle barche di lusso che faranno da cornice a un cocktail esclusivo. «Una serie di modellini ( tra i 60 e 80 centimetri di lunghezza, ndr) di imbarcazioni storiche e moderne realizzati nei cantieri di Tullio Abbate, sarà esposta tra abiti e accessori fashion che contraddistinguono la boutique, dal 2014 punto di riferimento della moda donna e uomo» continua Bonardi. Con una chicca da intenditori: il modellino del nuovo Villa d’Este Special, motoscafo di 10 metri in legno che celebra e ripensa il passato e un modello storico disegnato da Giulio Abbate.

«Una serata speciale quella di giovedì, alla quale parteciperà anche la Federazione nazionale di Motonautica» annuncia Bonardi, «un evento in cui il lusso si scopre a 360 gradi, attraverso mondi – la moda e la nautica – che insieme ben si sposano» commenta la stessa Tiziana Fausti che ricorda anche quella sfida avviata nel 2011: «Aprire a Lugano è stata una scommessa che ora ritengo vinta: è stato un progetto pensato 5 anni fa e avviato ufficialmente nel 2014 – continua -. Senza nascondere le difficoltà iniziali, ora credo che il progetto sia consolidato, con soddisfazione, tanto che lì partiremo anche con l’e-commerce, proprio come a Bergamo». Senza mai fermarsi: «Le miei scelte, anche azzardate, mi hanno sempre portato soddisfazioni, ho seguito l’istinto e continuerò». Preannunciando nuovi sviluppi: «Una nuova apertura: ho vagliato Santa Margherita e una località marittima del Veneto, ma sto ancora facendo ricerca, ma non per forza in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA