Basket, Treviglio ingaggia Rodriguez ed è vicino al colpaccio Brian Sacchetti

La squadra trevigliese è molto vivace sul mercato estivo e punta in alto con pedine di grande rilievo tecnico.

Yancarlos Rodriguez, 27 anni, regista è stato ingaggiato dal Treviglio basket. Dominicano con passaporto italiano, vanta presenze nel nostro campionato sia in A1, sia in A2.

Proviene dal Forlì, allenato da Dell’Agnello, tre stagioni or sono sulla panchina del Bergamo. Su Rodriguez fa pieno affidamento il nuovo allenatore Michele Carrea che ne ha condiviso l’acquisto con il generale manager Euclide Insogna e il direttore sportivo Massimo Gritti.

Ma le novità in casa della Cassa Rurale non parlano soltanto di Rodriguez. Vicino alla firma c’è anche Brian Sacchetti, ala trentacinquenne, proveniente dal Brescia (A1). Ex nazionale ha vestito la maglia di Sassari cucendosi sulla canottiera anche lo scudetto quando sulla panchina dei sardi c’era il padre Meo, attuale coach della Nazionale che si è guadagnata il pass per le Olimpiadi.

Se ci sarà, come molto probabile, la fumata bianca Treviglio si allineerà ai nastri di partenza del torneo 2021-2022 con obiettivi ambiziosi. Nel roster di Treviglio, oltre agli innesti ancora di un paio di pedine, sono date scontate le conferme dei sotto contratto capitan Reati e di Borra anche se nei suoi confronti non mancano le offerte sul mercato. Tronerà a Treviglio il promettente D’Almeda, in prestito a Biella. Punto di domanda, invece, sulla permanenza di Ancellotti. Nei giorni corsi c’è stata l’ufficialtà sulla rinuncia a Pepe nonostante l’apporto del giocatore fosse risultato positivo. Se ne andrà anche la coppia di stranieri Nikolic e Frazier autori di una annata, tutto sommato, positiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA