Brebemi, due incidenti a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro: due feriti e code

Viabilità. Prima un furgone è uscito di strada da solo, poi un altro furgone ha tamponato un camion. I due schianti si sono verificati giovedì 22 dicembre tra le 12,20 e le 13 nel tratto tra Romano e Bariano.

Due incidenti nell’arco di pochi minuti e a poche decine di metri di distanza l’uno dall’altro giovedì 22 dicembre sull’autostrada A35, la Brebemi, nel tratto bergamasco tra Romano e Bariano, nel territorio di Fara Olivana. Il primo verso le 12,20: secondo la prima ricostruzione, per cause da accertare un furgone è uscito di strada facendo tutto da solo.

Alla guida c’era un giovane di 22 anni che è rimasto incastrato nell’abitacolo, ma non sarebbe ferito gravemente. È stato portato in ambulanza all’ospedale di Treviglio.

Nel tratto interessato si sono formate code di diversi chilometri in direzione Milano e, forse proprio a causa dei rallentamenti, verso le 13, nella prima corsia si è verificato un altro incidente: un tamponamento tra un furgone condotto ad un giovane di 23 anni e un camion condotto da un 43enne. L’autista del furgone è stato estratto dai Vigili del fuoco del comando di Bergamo e dai volontari di Romano dall’abitacolo in cui era rimasto incastrato ed è stato affidato al personale sanitario del 118: è stato portato – cosciente – con l’elicottero in «codice rosso» all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Illeso il conducente del camion. Sul posto per i rilievi sono intervenute tre pattuglie della polizia stradale di Chiari. L’autostrada è stata riaperta parzialmente alle 14, mentre la riapertura completa è scattata verso le 16.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 23 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA