Allerta meteo, violenti acquazzoni in arrivo nella tarda mattinata di domenica

Le previsioni per la giornata di domenica 19 settembre: abbondanti piogge in tarda mattinata e nel primo pomeriggio al Nord e nella pianura bergamasca.

Un’intensa perturbazione transita al Nord nel primo pomeriggio di domenica 19 settembre: lo spiega iLMeteo.it. Rovesci e temporali a tratti molto forti, con grandinate e possibili allagamenti sono attesi sulle regioni settentrionali, soprattutto su alto Piemonte, Lombardia e Triveneto. Temporali pure sulla Toscana settentrionale, in Umbria e sul pesarese. Sul resto delle regioni tempo più asciutto e soleggiat o.

Ecco le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

DOMENICA 19 SETTEMBRE: Nord: La giornata sarà caratterizzata da un tempo diffusamente instabile con precipitazioni localmente intense e sotto forma di temporale, ad eccezione di Liguria ed Emilia Romagna. Centro: La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno e con ultimi temporali mattutini sull’alta Toscana. Sud: La giornata trascorrerà con il bel tempo, il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si presenterà praticamente sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni.

LUNEDI 20 SETTEMBRE: Nord: La giornata sarà caratterizzata da un tempo incerto sul Triveneto e sulle zone alpine, settori dove potrà piovere. Altrove, cielo poco nuvoloso. Temperature massime tra 21 e 26 gradi. Centro: La giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente, il sole splenderà in un cielo sereno o con nubi sparse solo su Umbria, Marche e alta Toscana. Temperature massime tra 22 e 28°C.Sud: La giornata sarà caratterizzata da un cielo poco nuvoloso su Sicilia e Calabria, prevalentemente sereno sul resto delle regioni. Temperature massime comprese tra 23 e 30 gradi.

MARTEDI 21 SETTEMBRE:Nord: La giornata sarà contraddistinta dalla possibilità di qualche precipitazione su Piemonte e Liguria occidentali e in Lombardia. Altrove, cielo irregolarmente nuvoloso, ma più asciutto.Centro: La giornata sarà contraddistinta da un graduale peggioramento del tempo su Toscana, Umbria e Marche con l’arrivo di rovesci temporaleschi, possibili pure su Sardegna orientale.Sud: La giornata trascorrerà con un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà molto nuvoloso o anche coperto sulla Sicilia interna.

Temperature massime comprese tra 23 e 28 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA