Almè, ruba dal magazzino di un negozio: fermato 66enne

IL FURTO. Alla vista dei militari ha tentato di allontanarsi a piedi. Nell’auto trovati gli attrezzi utilizzati nello scasso dal 66enne, residente a Como.

Un uomo di 66 anni, residente a Como, è stato denunciato per furto aggravato, possesso ingiustificato di arnesi da scasso e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. È successo nella notte dell’8 marzo, quando i carabinieri della Stazione di Villa d’Almè, impegnati nel normale servizio di controllo del territorio, lo hanno notato aggirarsi con atteggiamento sospetto, fino al tentativo di allontanarsi a piedi alla vista dei militari. Fermato, è stato trovato in possesso di numerosi capi d’abbigliamento, risultati poi esser stati rubati poco prima dal deposito di un negozio della zona.

I carabinieri sono riusciti a risalire all’auto dell’uomo, dove hanno rinvenuto gli arnesi da scasso utilizzati per compiere il furto, che sono stati sequestrati. Il 66enne, che vive a San Giovanni Bianco, è stato quindi denunciato, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario dell’esercizio commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA