Oriocenter, la maxi mostra di opere realizzate con i Lego prolungata fino al 2 aprile

ORIO AL SERIO. Un mese in più per ammirare gli oltre 100 modelli composti da 8 milioni di mattoncini nell’esposizione più grande d’Europa.

C’è tempo fino al 2 aprile 2024 per visitare i 100 modelli realizzati con i mattoncini tanto amati da adulti e bambini. In seguito allo straordinario successo della Mostra di opere realizzate con i famosi Mattoncini, Oriocenter e The Brick Show, società ideatrice e promotrice della mostra, ne annunciano il prolungamento fino al 2 aprile 2024.

I visitatori avranno così un mese in più per scoprire o riscoprire gli oltre 100 modelli composti da 8 milioni di mattoncini. Un’esposizione che coinvolge tutti, grandi e piccini, un gioco «senza tempo» che, da oltre 90 anni, è in grado di appassionare un target eterogeneo, trascendono culture e generazioni. Dal 12 ottobre 2023 – giorno di inaugurazione – ad oggi la Mostra ha registrato oltre 110.000 ingressi, ospitando visitatori provenienti principalmente dalla Lombardia e dalle regioni vicine del Nord Italia come Piemonte, Liguria, Veneto e Trentino-Alto Adige. Non solo, alcuni visitatori hanno raggiunto Oriocenter anche da regioni più distanti come Emilia-Romagna, Toscana, Abruzzo, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna, ma anche oltre confine, Francia, Svizzera e Slovenia.

Dal Titanic al Duomo di Milano

Tra le opere iconiche della Mostra, si potranno continuare ad ammirare il più grande modello del Titanic al mondo, costruito con oltre 500.000 mattoncini, la facciata del Duomo di Milano, e una parte della piazza, costruito con oltre 100.000 mattoncini una maestosa area dedicata a Star Wars, un’area dedicata al mondo delle fiabe – che ospita il villaggio dei Puffi, i castelli della Disney, i modelli ispirati a Lo Hobbit, il Signore degli Anelli e Harry Potter. Si può anche trovare uno spazio ispirato al mondo della musica con strumenti come chitarre, trombe, batterie, fisarmoniche e violini, un’area educativa dedicata allo studio del Corpo Umano con i modelli del cervello, del cuore, il sistema respiratorio, il sistema digestivo e lo scheletro umano.

Oltre alle opere realizzate con i mattoncini ci si può anche divertire costruendo nuovi modelli nell’area Fun Park o scattando divertenti selfie in uno scenario 3D nella 3D Trick Gallery posizionata accanto all’ingresso della Mostra. La Mostra si trova al piano terra di Oriocenter, ingresso arancio/viola, vicino ai negozi Tezenis e Feltrinelli. Lego è un marchio del gruppo di società Lego, il quale non sponsorizza, autorizza o supporta la mostra

© RIPRODUZIONE RISERVATA