A2, la Mascio vince con brivido su Cremona. Serie B, blitz della BB14 a Monfalcone

BASKET. Torna subito al successo la Mascio dopo la batosta contro la capolista Trapani: Cremona superata 100-96. E la BB14 ha battuto i friulani 72-63.

Torna subito al successo la Mascio dopo la batosta della settimana precedente contro la capolista Trapani. Vittima di turno Cremona, superata comunque con fatica per 100-96. Basti pensare che a un paio di secondi dal termine il margine dei padroni di casa indicava un unico canestro (98-96). Due i protagonisti della sfida disputata al PalaFacchetti: l’equilibrio sul parquet e l’alto contenuto di agonismo evidenziato da entrambe le contendenti. Per la cronaca da segnalare una certa supremazia Mascio nel terzo tempo, con il team cremonese in grado di pareggiarne i conti in quello successivo. Altro elemento emerso: la vena in fase offensiva e il chi va là dei reparti arretrati. Parziali: 23-20 (10 minuto), 22-25 (ventesimo) 37-22(mezz’ora) e 18-29 (quarto). A livello individuale buona la prova di Harris (22 punti), seguito da Miaschi (19) e da Pacher (15). In doppia cifra pure Guariglia (11) e Vitali (10). Spazio per oltre sette minuti al lungodegente Cerella, per lui addirittura si è trattato dell’esordio nel corrente campionato. Come al solito da citare l’appoggio alla squadra dagli spalti dei tifosi trevigliesi.

Serie B interregionale

Blitz della BB14 a Monfalcone. Il team cittadino ha superato i friulani per 72-63 collezionando la cinquina di vittorie di fila. Buona in generale la prestazione della squadra bergamasca che ha saputo castigare Monfalcone individuando ben presto i lati deboli degli stessi contendenti finiti nel penultimo posto della categoria interregionale. Vincendo a Monfalcone la BB14 ha raggiunto nella seconda posizione della graduatoria la BluOrobica dietro di due lunghezze dalla capolista Pordenone. Mercoledì 15 novembre la formazione allenata da Grazzini si vedrà di fronte proprio i cugini della BluOrobica (perdenti di un punto nell’ultima partita contro Pordenone) nell’atteso derby in programma al Centro Sportivo Italcementi, di via Statuto (inizio ore 20,30). Superfluo sostenere l’enorme interesse per il confronto tra i due più importanti sodalizi cittadini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA